Internazionali Tennis BNL 2019 Roma: il programma, le date, i biglietti.

internazionali tennis roma

Al via gli internazionali di Tennis BNL 2019 di Roma, al Foro Italico.
Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo di tennis italiano maschile e femminile e un importante appuntamento tennistico Europeo.
Gli Internazionali d’Italia di tennis fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam.

Insieme al Roland Garros e  il torneo di Montecarlo, gli Internazionali d’Italia costituiscono il cosiddetto Slam Rosso, ovvero il trittico di tornei su terra rossa.
Vengono disputati ogni anno, sui campi romani del Foro Italico.

tennis storia

Internazionali Tennis, un po’ di storia

La prima edizione del torneo è quella del 1930, che per le sue prime cinque edizioni fu disputato al Tennis Club Milano.
Nel 1935 il torneo maschile si disputò a Roma, mentre quello femminile rimase a Milano.

Internazionali di Tennis BNL d’Italia 2019 di Roma: il programma, tutte le date ed i biglietti dell’evento.

Dopo il successo degli Internazionali di Tennis BNL 2019, gli  Internazionali di Tennis BNL 2019 si svolgeranno a Roma nelle date dal 6 al 19 maggio 2019,  al Parco del Foro Italico e offriranno giorni di grande spettacolo sportivo nella splendida cornice della capitale. Scopri tutte le informazioni sull’evento e come trovare i biglietti per il ground, i biglietti per il campo centrale e le dritte per la giornata perfetta agli internazionali di tennis Roma.

Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma: il programma

Il programma degli internazionali BNL di Tennis 2019 Roma è così articolato:

  • 06 Maggio 2019 – inizio dei tornei di pre qualificazione.
  • 12 Maggio 2019 – il via ufficiale delle competizioni.
  • 17 Maggio 2019 – quarti di finale maschili e femminili
  • 18 Maggio 2019 – semifinali di entrambi i sessi
  • 19 Maggio 2019 – finali maschili e femminili.

Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma: l'evento

internazionali tennis l'evento

Internazionali Tennis, partecipa all’evento

Scopri come partecipare agli Internazionali di tennis, clicca sull’immagine o sul pulsante qui sotto e attraverso il tuo profilo social iscriviti all’evento facebook!
Iscrivendoti all’evento sarai sempre informato su tutti gli aggiornamenti relativi agli internazionali BNL di Tennis 2019!

Vediamo il programma degli internazionali di tennis BNL Roma, suddiviso tra i campi Ground, Next gen Arena e Campo Centrale.

Programma Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma  – Ground

La passione vera per il tennis vive nei Ground, è la passione che ci porta a passare da un campo all’altro a cercare di assistere a più incontri possibile e magari “rubare” qualche segreto a campioni e campionesse in allenamento. Scopri le dritte di 100tour su come riuscire meglio a “rubare” un selfie o un autografo a uno dei tuoi campioni preferiti!
E’ importante sapere che per gli Internazionali BNL di tennis 2019 saranno inaugurati 3 nuovi campi.
Il totale complessivo dei campi da tennis, sale quindi a 14, di cui 6 proprio per gli allenamenti.

internazionali tennis mappaLe sessioni di allenamento, specialmente quelle di campioni come Nadal, Federer, Djokovic, Serena, Sharapova o Pennetta sono ambite quasi quanto un match del torneo…
Non a caso, questi sono i momenti migliori per chi è a caccia di un autografo o di un selfie insieme al proprio idolo.
Importantissimo, poi: il biglietto “Ground” degli Internazionali BNL di tennis consente l’ingresso allo Stadio Pietrangeli, intitolato proprio all’ex campione italiano.offerta solara puglia
Il Pietrangeli è una location ineguagliabile, caratterizzata dalle statue ed i gradoni bianchi.
Clicca qui per conoscere il programma degli Internazionali di Tennis Roma 2019 del settore Ground.

NEXT GEN ARENA

Mappa Super Tennis Arena Big

Con la denominazione di Next Gen Arena si identificano le aree precedentemente nominate  SuperTennis Arena e Grand Stand Arena.
E’ il secondo stadio più importante del per capienza del Foro Italico, e offre 5000 posti a sedere.
Clicca qui per scoprire il programma degli Internazionali di Tennis 2019 alla Next Gen Arena e acquistare i biglietti.

Campo centrale

campo centrale internazionali tennis

Il Campo Centrale, ossia lo Stadio del tennis di Roma, è il più importante dell’impianto del Foro Italico per gli Internazionali BNL di tennis. In terra battuta rossa, ospita fino a 15000 spettatori. Qui si disputano i più importanti match.
Clicca qui
 per scoprire il programma degli Internazionali di Tennis 2019 al Campo Centrale e acquistare i biglietti.

Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma: i biglietti

Biglietti Internazionali di Tennis BNL 2019 di Roma

Le tipologie di biglietti per gli internazionali di tennis Roma sono tre: Ground, Next gen e Campo Centrale.
Centrale e Next Gen Arena hanno tagliandi specifici, diversi tra loro:
con il tagliando di accesso del primo stadio non si può entrare nel secondo e viceversa. Entrambi consentono invece di seguire, al pari del biglietto Ground, i match della sessione diurna in corso in tutti i campi del Foro Italico, primo fra tutti lo stadio Nicola Pietrangeli.

I prezzi dei biglietti per gli Internazionali di Tennis BNL di Roma 2019 variano a seconda dell’orario prescelto e dalla tipologia, clicca qui per aggiudicarti il tuo biglietto per gli Internazionali di tennis BNL 2019.

Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma: i bambini

I bambini di età inferiore a sei anni potranno accedere gratuitamente, se accompagnati da un maggiorenne pagante, allo stadio Stadio Nicola Pietrangeli e ai Campi Secondari per gli Internazionali di Tennis 2019. Niente biglietti per i bambini di età inferiore ai 6 anni, quindi.

I bambini di età inferiore a sei anni, però, non potranno accedere al Campo Centrale e alla SuperTennis Arena durante le sessioni di gioco con vendita dei posti numerati.
Per i bambini è disponibile una specifica area giochi la “Fun Area”, clicca qui per scoprire come funziona.

Internazionali Tennis BNL 2019 Roma: informazioni utili

Clicca qui per scoprire le informazioni utili per gli Internazionali di Tennis BNL 2019, dove mangiare, scoprire l’area giochi per bambini, dove trovare i Bancomat, eccetera.

Internazionali di Tennis BNL 2019 Roma: come arrivare

Gli internazionali di Tennis BNL 2019 di Roma, si tengono come ogni anno negli impianti del Foro Italico.

Clicca qui per scoprire come arrivare.

Internazionali di Tennis BNL 2018 Roma: dove dormire

Durante le date degli internazionali di tennis 2019 a Roma, si può approfittare per organizzare un viaggio a Roma, abbinando alla parte sportiva un tour della Capitale, per una vacanza all’insegna di sport, cultura e divertimento.
Clicca qui per scoprire le zone principali di Roma dove dormire… In centro, vicino agli Internazionali di tennis, o nella zona di Roma che preferisci.

Scarica l’app di 100tour Roma, la tua guida virtuale gratuita della Capitale, l’applicazione gratuita che ti permette conoscere Roma e il territorio circostante e vivere al meglio la tua vacanza, il tuo assistente di viaggio virtuale, anche off line.