Viaggiare da sola…

viaggio-da-sola-cover

Viaggiare da sola… per alcune donne un sogno, per altre una follia, per molte, uno stile di vita.

Decidere di intraprendere un viaggio da sole è una scelta dettata dall’intento di esplorare il mondo per esplorare noi stesse.

Il viaggio in solitaria è un’esperienza intensa e coinvolgente.

viaggio da sola

Un modo per misurarsi, riappropriarsi del proprio destino, rendersi conto che…”ce la possiamo fare!”.

Le donne possono viaggiare da sole e molte lo fanno già. Per coloro che ancora pensano di non farcela, è ancora più importante provarci.

Non è necessario andare all’altro capo del mondo.  E’ solo la pratica che ci porta ad essere viaggiatrici professioniste. Viaggiare aiuta a crescere come viaggiatrici, come donne, come esseri umani.

viaggio da solaUn’esperienza di vita che tutte dovrebbero scegliere di fare… per seguire l’istinto, per curiosità, per passione, per necessità.

Viaggiare da sola non significa essere sola, significa portare da sola la propria valigia e far fronte, da sola, agli eventuali inconvenienti pratici che possono capitare.

Significa contare solo su te stessa, ma aiuta riconoscere la propria forza, a sentirsi piene di energia e a scacciare le paure.

Consigli per viaggiare da sola…

Viaggiare da sola…a piccoli passi

Iniziare gradualmente, da mete considerate ‘facili’, testare il proprio grado di autonomia, dare il tempo al tuo istinto di risvegliarsi e ripartire da un gradino più su. Partire con un’esperienza impegnativa potrebbe rendere più difficile l’inizio del cammino di viaggiatrice solitaria.

Viaggiare da sola… qualche piccola paura è normale

Avere qualche piccola paura prima della partenza è normale, ma un po’ di buon senso, la capacità di valutare cosa evitare e a chi dare fiducia saranno d’aiuto. Potrà capitare comunque qualche piccola fregatura, qualche errore di valutazione, qualche dimenticanza, ma un viaggio è esperienza.

Viaggiare da sola… ma informata

Informarsi sul luogo che si visiterà e adeguarsi alla cultura locale aiuterà ad adattarsi meglio.

Un po’ di organizzazione è il primo passo per un lungo viaggio… da sola.

viaggiare da sola