Eurochocolate Perugia 2019, le date, il programma

eurochocolate 100tour

L’Eurochocolate è la manifestazione annuale dedicata al cioccolato, il cui evento principale si svolge a Perugia nel mese di ottobre.
Quella del 2019 è la 26° edizione. Nozze d’argento di Perugia con il cioccolato per Eurochocolate 2019.
La manifestazione Eurochocolate, creata dall’architetto Eugenio Guarducci nel 1993, è l’appuntamento di Perugia, interamente dedicato alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale.
L’Eurochocolate, ogni anno attrae tantissimi turisti e produttori di cioccolato, artigianali ed industriali, che vendono i loro prodotti nelle vie della città di Perugia in spazi espositivi attrezzati.
Durante Eurochocolate, nel centro storico della città di Perugia, si può assistere a numerosi eventi, spettacoli e molte iniziative culturali, oltre a percorsi di degustazione, performance, happening.
Eurochocolate Perugia 2018 prevede la sezione speciale denominata Eurochocolate World, la manifestazione che dà voce a tutti i paesi mondiali produttori di cacao.

Eurochocolate Perugia 2019: le date

La 24° edizione della manifestazione Eurochocolate Perugia 2017, si è tenuta nelle date dal 13 al 22 ottobre 2017.

La 25° edizione della manifestazione Eurochocolate Perugia 2018, si è tenuta nelle date dal 19 al 28 ottobre 2018.

Non si conoscono ancora le date per l’edizione 2019.
In queste date il capoluogo umbro vedrà un numero sempre maggiore di  visitatori alla scoperta delle novità che ogni anno vengono proposte.

Eurochocolate Perugia 2019: come arrivare

Come arrivare a Eurochocholate Perugia?
Arrivare è molto facile, l’evento Eurochocolate praticamente coinvolge tutto il centro storico di Perugia.
Le zone di Eurochocolate sono Corso Vannucci, Piazza IV Novembre, Piazza Italia e le zone limitrofe, via Baglioni, la Rocca Paolina, tutto il centro città di Perugia.

Eurochocolate Perugia 2019: Come arrivare in macchina:

Per chi proviene da ROMA e FOLIGNO, E45 – Uscita Balanzano
Per chi proviene da CESENA, E45 – Uscita Ponte – Felcino Zona Industriale
Per chi proviene da FIRENZE, Raccordo A1 – Uscita Corciano

Eurochocolate Perugia 2019 è un evento gratuito!

L’evento Eurochocolate Perugia è un evento gratuito.

Per accedere, non serve nessun biglietto d’entrata, non è necessaria nessuna fila in biglietteria, nessun voucher o pass speciale… l’ingresso all’evento è assolutamente gratuito.

Consigliato invece controllare i singoli eventi previsti in programma: per alcuni di essi  i posti possono essere limitati e può essere richiesta la prenotazione.

Ogni anno il filo conduttore di Eurochocolate di diversifica da quello dell’edizione precedente, mantenendo però un occhio aperto alle novità e alla sostenibilità ambientale.

Eurochocolate Perugia: il claim 2019

Il claim per Eurochocolate Perugia 2017 è “tutta un’altra musica”. Numerosi saranno gli eventi in programma a Eurochocolate 2017 e la testimonial sarà una bambina. In aumento anche il numero degli eventi in programma dedicati proprio ai bambini.

Per l’edizione 2018, il claim è stato dedicato al 25° anniversario: Eurochocolate 2019: nozze d’argento con Perugia Città del Cioccolato

Eurochocolate Perugia 2019: Assaggi e Choco Card

A Eurochocolate è possibile gustare le varie tipologie di cioccolato con assaggi gratuiti.

Per chi non vuole perdersi un assaggio delle tipologie di cioccolato più particolari, sarà possibile acquistare la speciale Eurochocolate Choco Card al costo di 6 Euro.

La Choco Card dà il diritto al ritiro di tanti golosi omaggi, oltre a poter beneficiare di sconti e agevolazioni per tutto il periodo della manifestazione.

Eurochocolate Perugia 2019: il programma

Il programma della 26° edizione dell’Eurochocolate 2019 di Perugia non è stato ancora reso totalmente noto. Seguici per conoscere le anticipazioni del programma di Eurochocolate Perugia 2019.

eurochocolate 2017 100tour

Eurochocolate Perugia 2019: dove dormire

Organizza il tuo viaggio a Perugia per partecipare a Eurochocolate, scegli dove dormire, cosa vedere, a quali eventi in programma partecipare. Scegli il tuo hotel a Perugia o nei dintorni, non perdere l’evento più goloso dell’anno.



Booking.com