Malta, le Tre città

Guida turistica online

Vittoriosa, Senglea e Cospicua sono le Tre Città di Malta e rappresentano una splendida testimonianza della storia dell’arcipelago.
Sono state la prima casa dei Cavalieri dell’Ordine molto prima de La Valletta.

I porti di Vittoriosa, Senglea e Cospicua sono stati utilizzati fin dai tempi dei fenici e sono da sempre un’importante fulcro per l’economia dell’arcipelago.

Furono l’epicentro della resistenza di Malta al Grande Assedio da parte dei turchi ottomani nel 1565 ed ebbero un ruolo centrale per la salvezza dell’isola.
Le Tre Città nel 2011 sono state location del film “World War Z” con Brad Pitt.

tour_img-237763-145

Vittoriosa, conosciuta anche come Birgu, fu la capitale di Malta al posto di Mdina in seguito all’arrivo dei Cavalieri dell’Ordine nel 1530.

Qui si trova il Fort Saint Angelo, un importante esempio di architettura medievale. Una volta al mese è possibile assistere “In Guardia”, uno spettacolo di rievocazione storica, perfetto per i più piccoli, controllo periodico del forte e della guarnigione da parte dei Cavalieri di San Giovanni.
Cospicua è la più piccola delle Tre Città, qui, è possibile ammirare tre strutture che risalgono al megalitico: i luoghi di sepoltura di Ghajn Dwieli, Ta’ German e Ta’ Kordin.
Senglea è la città che più di tutte, per la sua posizione, ha avuto un ruolo strategico sia durante il Grande Assedio sia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi è un piccolo paradiso di relax. Dal porticciolo di Senglea è possibile salpare per la Grand Harbour Cruise a bordo di una dgħajsa, una imbarcazione tipica maltese, che ricorda vagamente una gondola.
Le Tre Città sono una tappa immancabile e per gli amanti della fotografia, offrono spunti incredibili.
In un soggiorno a Malta non dovete perdere una visita alle Tre Città, che sono forse il luogo più caratteristico dell’arcipelago.



Booking.com

MALTA, COSA VISITARE

TUTTO SU MALTA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A MALTA...

TORNA ALLA GUIDA DI MALTA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
facebook100tour

Meteo

Malta, Eu
nubi sparse
15 ° C
15 °
15 °
82%
3.1kmh
40%
sab
19 °
dom
18 °
lun
19 °
mar
19 °
mer
19 °