Malta, sport e attività
Malta, è la destinazione perfetta per qualsiasi tipo di vacanza, sia di relax, culturale o sportiva!
E’ meta molto gettonata in Europa per le sue spiagge, per la possibilità di fare immersioni e snorkeling, e per la possibilità di frequentare i corsi di inglese.
Malta offre la possibilità di concentrare due esperienze in un’unica soluzione: una vacanza studio ed una vacanza balneare, e / o sportiva.
Una vacanza a Malta offre ai visitatori un’esperienza completa.
COSA FARE A MALTA
Corsi di lingua inglese
Malta è la destinazione ideale per chi desidera imparare l’inglese unendo un corso di lingua ad una vacanza nel Mediterraneo.
A Malta ci sono oltre 40 scuole di lingua che offrono un ampio ventaglio di corsi ed attività per il tempo libero. I corsi di lingua inglese sono forniti da insegnanti madrelingua qualificati e sono disponibili sia per piccole classi che one-to-one.
Tante sono infatti le attività che si possono praticare all’aperto a Malta:
Escursioni in barca
A Malta si possono fare escursioni in barca a vela con skipper privato a bordo. Su tutta l’isola sono disponibili centri velici dove noleggiare imbarcazioni. Il noleggio è meno caro di quanto si possa immaginare.
Immersioni
La posizione geografica dell’arcipelago, lontano dall’inquinamento, favorisce la preservazione di una vita sottomarina estremamente ricca. Malta presenta diversi vantaggi: un clima estremamente piacevole, acque tiepide e limpide ed un buon numero di punti d’immersione accessibili da riva. Il territorio maltese offre oltre 30 scuole d’immersione.
Se non volete dedicarvi alle immersioni vere e proprie, pinne, maschera e boccaglio saranno comunque ottime per fare snorkeling ed esplorare le insenature e le rocce che circondano la linea costiera. I punti migliori per lo snorkeling si trovano al largo di Comino ed una speciale menzione va alla splendida Blue Lagoon ed alle grotte ad est di Santa Marija Bay.
Tour in bicicletta
A Malta, gli itinerari percorribili in bici sono molti ed offrono l’opportunità di ammirare paesaggi strepitosi. Il noleggio di una bicicletta e dell’attrezzatura tecnica ha costi del tutto accessibili ed i centri per il noleggio di bici sono aperti tutta la settimana. Si consiglia, però, di prenotare in anticipo. Visitare Malta in bicicletta è un’attività molto richiesta.
Divertimenti
Per uno spassoso divertimento, niente di meglio che il carnevale e i concerti all’aria aperta. Imperdibile è il carnevale di Nadur a Gozo e la parata di La Valletta. I bambini potranno divertirsi con i giochi dei parchi di divertimento, vale la pena visitare il parco “Popeye – Braccio di Ferro“, che fu lo scenario del villaggio del film e il Playmobil Fun Park.
Vita Notturna
La vita notturna a Malta è molto animata, si trovano tantissime discoteche, locali, ristoranti con musica dal vivo… A Malta davvero non ci si annoia mai.