Le spiagge a nord di Malta

Malta, Guida turistica online

Le spiagge a nord di Malta: Golden Bay

La spiaggia di Golden Bay si trova nel nord ovest di Malta, ben attrezzata con ombrelloni e lettini e sabbia gialla e fine. Qui si possono praticare sport acquatici in sicurezza, ed è ideale per nuotare. Ampia e facilità da raggiungere, è perfetta per le famiglie con bambini.

Le spiagge a nord di Malta: Ghajn Tuffieha

La spiaggia di Ghajn Tuffieha si trova a sud di Golden Bay, ed è uno stretto tratto di sabbia rossa. Si raggiunge attraverso una lunga scalinata non facile, per cui garantisce certamente un ambiente meno affollato e più rilassante. E’ comunque possibile affittare lettini e ombrelloni oltre che ad attrezzature per praticare sport acquatici. La baia di Ghajn Tuffieha è una delle spiagge di Malta tutelate da Gaia Foudation, l’associazione ambientalista che ne preserva quiete e pulizia.

Le spiagge a nord di Malta: Ġnejna Bay

Ġnejna Bay è la terza delle tre spiagge della costa nord occidentale di Malta, la meno conosciuta e pertanto la meno affollata, anche se raggiungibile anche tramite trasporto pubblico. Si trova in prossimità del villaggio di Mġarr. Ġnejna Bay è una spiaggia libera, ampia e sabbiosa, presenta anche grosse rocce piatte da cui tuffarsi e  prendere il sole, amata dai maltesi. Da un ripido sentiero, alla destra della spiaggia, si raggiunge una zona più appartata, frequentata anche dai nudisti.

Malta, guida turistica online

Le spiagge a nord di Malta: Paradise Bay

Paradise Bay è la spiaggia più settentrionale di Malta, è una splendida spiaggia di sabbia dorata con vista sull’isola di Comino. Facilmente raggiungibile, sebbene lontana dai centri abitati. Si trova nei pressi del porto di Cirkewwa, da dove partono i battelli per Gozo.

Le spiagge a nord di Malta: Mellieha Bay

Mellieha Bay, nella foto, è sempre a Nord di Malta, ma sul lato orientale, ed è la più grande spiaggia sabbiosa dell’isola, nota anche come Ghadira Bay. E’ una spiaggia di sabbia fine, attrezzata con lettini e ombrelloni e noleggio di attrezzature sportive. La baia è favorevolmente protetta e permette di nuotare in acque tiepide fino all’autunno.

Le spiagge a nord di Malta: Slugs Bay

Slugs Bay è la più piccola tra le spiagge sabbiose di Malta, isolata, incorniciata da rocce ed affacciata sulla baia di Mellieħa. Difficile da raggiungere, non è fornita di alcun servizio quindi 100% naturale.

Le spiagge a nord di Malta: Armier Bay

Armier Bay si trova nei pressi di Mellieħa, si affaccia sulle isole di Gozo e Comino e vanta acque chiare e i venti settentrionali la rendono luogo ideale per il windsurf. Qui ci sono due spiagge vicine: Armier e Little Armier, nota come la spiaggia della Torre Bianca, una piccola fortificazione dell’epoca dei cavalieri che sovrasta la spiaggia. Qui non ci sono alberghi e le spiagge sono frequentate più che altro dai maltesi,  comunque attrezzate e dotate di piccoli bar e ristoranti.



Booking.com

TUTTO SU MALTA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A MALTA

TORNA ALLA GUIDA DI MALTA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
facebook100tour

Meteo

Malta, Eu
nubi sparse
15 ° C
15 °
15 °
82%
3.1kmh
40%
sab
19 °
dom
18 °
lun
19 °
mar
19 °
mer
19 °