I pub di Londra

A Londra i pub sono una vera e propria tradizione.

Nella capitale, ci sono pub storici e imperdibili. In un soggiorno a Londra, non perdete l’occasione di sorseggiare una birra, anche veloce, in un tradizionale pub Londinese, per immergervi nella loro atmosfera magica. Tra i pub di Londra diventati una icona della città, da non perdere:

I pub di Londra: The Mayflower
Il Mayflower è il pub con l’aria più inglese che si possa immaginare. Si trova in un edificio del XVIII secolo appena fuori dal centro.

Col freddo si può stare nella sala con caminetto, ma con il bel tempo, vale la pena usufruire della terrazza con vista sul Tamigi. Al Mayflower sembra che il tempo non sia mai passato.

I pub di Londra: Ten Bells Pub
Il Ten Bells è uno storico pub di Londra, risale alla prima metà del 18° secolo, decorato all’interno con piastrelle in stile vittoriano originale. Da non perdere il murale di piastrelle sul lato nord dell’edificio che recita “Spitalfields in ye Olden Time – visiting a Weaver’s Shop”, a commemorare l’eredità di tessitura del territorio. La tradizione vuole che sia il pub dove si aggirava Jack lo Squartatore e dove la prostituta Mary Kelly, la sua vittima più nota, cercava clienti.

I pub di Londra: Jamaica Wine House
La Jamaica Wine House di apparenza medievale, è attualmente un pub ma aprì al pubblico in qualità di prima caffetteria di Londra nel 1652. Si trova in St Michael Alley, appena fuori Lombard Street e Cornhill, ed è famosa non solo per contenere la cucina originale del XIX secolo utilizzata per arrostire chicchi di caffè, ma soprattutto per la sua scelta di birre e vini.

I pub di Londra: Steele
Lo Steele è uno de i pub più stravaganti di Londra. Al suo interno, quadri, animali impagliati e oggetti antichi, al piano superiore, pareti affrescate. Il pub è vicino al parco di Hampstead.

I pub di Londra: Ye Olde Cheese
Ye Olde Cheshire Cheese pub fa parte della serie di pub che sono stati ricostruiti poco dopo il grande incendio di Londra del 1666. Dal fascino tenebroso, non possiede illuminazione naturale. Alcuni dei pannelli di legno risalgono al XIX secolo e sono parte della struttura originale, mentre si pensa che le cantine a volta appartengano ad un monastero carmelitano del 13° secolo.



Booking.com

I pub di Londra: Lamb and flag
Il Lamb & Flag si trova nella zona di Covent Garden, è famoso per essere il posto preferito di Charles Dickens per un drink. Mantenendo il suo fascino del “vecchio mondo”, il pub serve ottimo cibo, ottima birra inglese reale e dispone di una sala apposita riservata per i bambini.

I pub di Londra: Prospect of Whitby
Il pub si trova sulle rive del Tamigi a Wapping, nel Borough di Tower Hamlets, anticamente noto come Taverna del Diavolo, a causa della sua dubbia reputazione, ciò che rimane dell’originaria costruzione è il pavimento di pietra, che ha ben 400 anni di età.
Il Prospect of Whitby è famoso anche per essere il pub dove il giudice Jeffreys, flagello della ribellione Monmouth del 1685, era solito bersi una birra e da dove Sir Hugh Willoughby partì nel 1533 nel disastroso tentativo di scoprire il Passaggio a Nord-Est.

I pub di Londra: St. Stephen’s Tavern
Il St. Stephen’s Tavern si trova di fronte al Big Ben, ed è un luogo storico dove potrete trovare un mix di clientela, dai turisti, ai giornalisti che si occupano del Parlamento.

I pub di Londra: The Windsor Castle
The Windsor Castle è un ottimo pub di Londra, con pura atmosfera inglese, nel cuore di Notting Hill. Offre due giardini in stile cortile, zona pranzo e un bar a ferro di cavallo che serve anche i vini europei, bevande della casa di stagione e birre artigianali locali.

TUTTO SU LONDRA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A LONDRA

TORNA ALLA GUIDA DI LONDRA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_boat Navi e Traghetti
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Londra, GB
cielo coperto
9.2 ° C
10.3 °
8.2 °
88%
5.1kmh
100%
sab
9 °
dom
9 °
lun
10 °
mar
6 °
mer
12 °