Una vacanza al mare può rappresentare un vero e proprio rimedio per la salute, lo afferma la scienza.
I benefici del mare sono noti da tempo conosciuti, ma in alcuni casi una vacanza al mare può rivelarsi un vero e proprio rimedio in grado di aiutarci a guarire da alcune malattie.

Un soggiorno in riva al mare, può essere un buon rimedio per chi soffre di allergie respiratorie, psoriasi,ipotiroidismo, artrosi, senza contare gli effetti benefici sulla psicologia.

Ecco alcuni dei benefici di un soggiorno al mare:

La respirazione migliora: l’aria di mare contiene una quantità più elevata di sali minerali. Cloruro di sodio e di magnesio, iodio, calcio, potassio, bromo e silicio. I polmoni ne traggono beneficio: la respirazione migliora sensibilmente.

La ritenzione idrica diminuisce: l’acqua marina contiene una notevole concentrazione di sali minerali. Un bagno in mare favorisce l’eliminazione, per osmosi, attraverso la pelle, dei liquidi accumulati nei tessuti.

Nuotare rinforza il sistema circolatorio e migliora il tono muscolare: la pressione che l’acqua esercita mentre si è immersi e si nuota, pratica un massaggio su tutto il corpo, aiutando la circolazione.

Non ci sono più scuse, da soli o con gli amici, in spiaggia o su una scogliera, non resta che pianificare una vacanza al mare… in Italia o all’estero, magari con un occhio ai lidi bandiera blu dell’estate 2017!

,