Romania, la salina Praid

Romania, Guida turistica online

La salina Praid è la più grande miniera di sale della Romania e tra le più grandi di tutta Europa. Un luogo unico che garantisce un microclima stabile in ogni stagione con  temperature che variano tra i 14 e i 16 gradi Celsius, una bassa umidità pari al 66-70. Essenzialmente un luogo turistico, la salina Praid  è una delle saline più visitate in Romania, nei mesi estivi vanta un traffico di circa 2500-3000 persone al giorno. Per visitarla, si sale su un autobus che conduce all’interno della miniera attraverso un tunnel di circa 1,5 chilometri per poi scendere a piedi 300 gradini.

Parajd_sóbánya

Nel sotterraneo della salina di Praid sorge una vera e propria città, oltre alla zona benessere e al reparto medico si trovano: un museo, una Chiesa, un parco giochi, una biblioteca, una zona dedicata alle opere artistiche in cui trovare sculture e pitture, un’enoteca, ampie zone relax e svago con tavoli da biliardo e panchine per pic-nic.

Una giornata alla salina di Praid è da includere in un viaggio ed è il miglior modo per abbinare il divertimento a una vacanza salubre in Romania.

LE SALINE DELLA ROMANIA

Scopri le saline della Romania. Miniere di sale dismesse e trasformate in attrazioni turistiche e centri benessere. Trascorri del tempo in relax coi benefici delle terapie. Le saline della Romania sono una tappa obbligata in un viaggio.



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA, GUIDA TURISTICA ONLINE

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest,Ro
cielo sereno
19.6 ° C
21 °
18.9 °
45%
7.7kmh
0%
ven
21 °
sab
22 °
dom
23 °
lun
24 °
mar
21 °