In tour alla scoperta dei Castelli della Romania

In tour alla scoperta dei Castelli della Romania, edifici stupendi tra fascino, eleganza e mistero!

La maggior parte dei castelli della Romania si trova nella regione della Transilvania, che è probabilmente quella più affascinante del paese, coi suoi monumenti e le mille leggende.

Pianificando un viaggio in Romania, è impossibile non includere un itinerario per scoprire il meglio della regione e dei dintorni. Volando su Bucarest, e prevedendo un soggiorno di una settimana, la scelta migliore è passare le prime due notti nella capitale per scoprirne le bellezze e poi noleggiare un’auto, fondamentale per questo itinerario alla scoperta dei castelli.

Si parte e prima tappa a Sinaia, piccola cittadina di montagna, detta anche la Perla dei Carpazi. La prima visita è al Castello di Peles, e al più piccolo Castello Pelisor.
A fine visita, si può decidere di spostarsi a Brasov, un giorno intero è necessario per andare alla scoperta della città, consigliabile quindi prenotare almeno un paio di notti. Ci si dirige a Bran, per visitare il Castello di Dracula, suggestiva una notte in paese, vista castello.
Di buon mattino, ci si sposta a Sighisoara, sito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, tutta da scoprire.
Il mattino seguente, si torna a Bucarest per il volo di ritorno, o si prosegue con un altro itinerario.

I CASTELLI DELLA ROMANIA

In Romania ci sono molti castelli, in ottimo stato di conservazione. Tra i più famosi e noti al turismo, il castello di Dracula, a Bran, il Castello di Corvino, a Hunedoara, e i castelli di Peles e Pelisor, ma in un tour in Romania, alla scoperta dei castelli, sarà facile incontrare anche castelli più piccoli, ma non meno interessanti.



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest, RO
nubi sparse
13.8 ° C
16 °
12.7 °
89%
3.1kmh
75%
ven
14 °
sab
18 °
dom
19 °
lun
19 °
mar
17 °