volare stati uniti

Ecco le nuove regole per volare negli Stati Uniti.
Per la sicurezza sui voli verso gli Usa si applicheranno le nuove regole per volare in 280 aeroporti di tutto il mondo. Le nuove norme, riguardano in particolare i dispositivi elettronici e i controlli sono focalizzati sulla possibilità di trasportare esplosivi nascosti nei laptop.

Le nuove regole prevedono procedure che saranno applicate a tutti i voli in arrivo negli Usa e si aggiungono a quelle esistenti per documenti e Esta.

Inevitabilmente l’applicazione delle nuove regole per volare negli Staati Uniti, che scatteranno contemporaneamente in tutti gli aeroporti internazionali interessati, porteranno a prolungare i tempi per i controlli, è per questo che è preferibile presentarsi con il dovuto anticipo in aeroporto prima della partenza.

La situazione in Italia
Per quanto riguarda l’Italia, Delta Air Lines ha confermato l’entrata in vigore delle misure aggiuntive così come richiesto dallo U.S. Department of Homeland Security.
I controlli di sicurezza aggiuntivi si applicheranno a tutti i passeggeri e saranno effettuati all’aeroporto di partenza. I passeggeri diretti negli Stati Uniti da un aeroporto internazionale sono invitati ad arrivare almeno 3 ore prima della partenza per poter espletare con calma tutte le operazioni di sicurezza.

Alitalia, come le altre compagnie aeree, si adeguerà alle nuove regole sugli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa, da dove partono i suoi voli verso gli Stati Uniti.