Londra coi bambini

Londra è una città a misura di bambini, nella Capitale, le condizioni per organizzare una perfetta vacanza per coi bambini e far divertire tutta la famiglia ci sono tutte.
Per i bambini che stanno iniziando a studiare la lingua inglese, visitare Londra sarà un ottimo modo per farli appassionare da subito alla lingua.
Inoltre, non dimentichiamoci che Londra è una destinazione da fiaba, quella di Peter Pan, ma anche della Carica dei 101, e della saga di Harry Potter, sarà bellissimo scoprire coi bambini queste “fantastiche” attrattive.

londra città per bambiniPer quanto riguarda le zone da visitare a Londra con i bambini, uno degli itinerari da poter seguire passeggiando c’è quello che parte da Westminster, per vedere il Big Ben, e proseguire lungo la riva Sud del Tamigi fino a Tower Bridge.

Tower Bridge Londra, Guida turistica online
Nel tragitto, le soste obbligate sono il London Aquarium, l’acquario di Londra e uno dei più grandi d’Europa, il London Eye, la ruota panoramica che vi permette di ammirare tutta la città dall’alto in 30 minuti, e il Southbank Centre un complesso artistico che comprende sale da concerto e gallerie d’arte e infine la Tate Modern, un museo di arte contemporanea dotato di spazi per intrattenere i bambini.

Spostandosi verso Ovest a South Kensington si incontra il museo di storia naturale, il Natural History Museum, un edificio che ricorda il castello di Hogwarts di Harry Potter, all’interno del quale i bambini potranno ammirare le ricostruzioni degli scheletri dei dinosauri e usare le varie applicazioni interattive a disposizione.
Il Museo della scienza invece, offre la possibilità di partecipare ad attività varie e laboratori divertenti che riguardano la scienza, la medicina, l’industria e la tecnologia, in esposizione le macchine a vapore, i treni, i missili spaziali, gli aeroplani e le auto d’epoca che faranno rimanere a bocca aperta i bambini e non solo.

A pochi minuti dai musei da non perdere i Kensington Gardens, dove si trova il memorial dedicato alla principessa Diana.
Nei giardini si trova anche un bellissimo parco giochi a tema Peter Pan.
Nel cuore di Londra si possono trovare parchi per i bambini a Battersea Park, Coram Fields, vicino al British Museum, Holland Park, St. James Park, Primrose Hill e Regent’s Park dove si trova lo zoo di Londra.

La Londra dedicata ai bambini include il museo della guerra, l’Imperial War Museum, il National Army Museum, il Theatre Museum, il London Brass Rubbing Centre, il museo delle cere di Madame Tussauds, il Museo di Harry Potter, il Chilhood Museum e gli studi di animazione della Warner Bros.

Museo Madame Tussauds
Non va dimenticato che tutte le mostre permanenti dei musei di Londra sono gratuite.

I fan di Harry Potter troveranno il binario 9 e ¾ nella stazione di King’s Cross troverete e potranno fare il tour degli Studios della Warner Bros dove sono state girate le scene dei film.