Romania, terra di misteri e di giganti

luanei romania e la terra dei giganti

La Romania è una terra di leggende e di misteri. Tutti conoscono la leggenda di Dracula, collegata al principe Vlad e al castello di Bran, ma in pochi conoscono il paese di Luanei e la storia dei giganti.
In questa zona della Romania, a poco più di 100 km da Bucarest, la capitale, si trovano diverse piramidi, una presunta base aliena, tunnel sotterranei che si perdono nelle profondità della terra, resti dell’antico popolo dei Giganti.

Le leggende che raccontano della presenza del popolo dei giganti in Romania, sono molte, la domanda è.. sono solo leggende?

C’era una volta“, del resto quasi tutte le storie cominciano cosi… “C’era una volta, dicevamo, un popolo di Giganti intenzionato a creare una grande Nazione, sotto la guida di Anu, il loro re, Anu, che scelse il pianeta Terra per la sua energia pura.
Re Anu decise di costruire una città con le mura alte fino al cielo.”
Un giorno d’estate, un gruppo di bambini in gita scolastica scoprì un insediamento umano datato prima dell’età del ferro. La notizia venne pubblicata in un’edizione del giornale “Flacara” negli anni ’70, e in seguito Ceausescu decise di stabilire in questa zona un’unità esperta in “paranormale” per eseguire dei test.
Nel 1980, poi, per coprire completamente la storia e nascondere il fatto che questa montagna sarebbe stata in realtà un enorme piramide con un’altezza di circa 400 m, circa due più grande della piramide di Cheope in Egitto, Ceausescu fece brillare con la dinamite la sua cima.

In un viaggio in Romania, una tappa a Luanei, offrirà una giornata diversa, piena di storie favolose sui giganti e su tanti altri misteri.