Preparati per una giornata in famiglia in un parco divertimenti?

parco divertimenti

Una delle mete più gettonate dalle famiglie e non solo: i parchi divertimenti… ma siete sicuri di essere preparati per trascorrere una giornata in famiglia al parco divertimenti.
I bambini sognano e attendono con trepidazione l’arrivo della giornata da trascorrere in un parco divertimenti, fanno di tutto per arrivare preparati e trascorrere una giornata magica, da decidere come vestirsi a cosa portare con sé.
I bambini sono quelli dai 3 anni ai 90 anni: per tutti una giornata in un parco di divertimenti segnerà un’esperienza indimenticabile, carica di adrenalina, e forse un po’ più faticosa per i bambini “più grandi”.
Grandi e piccini adorano i parchi di divertimenti, ma arrivare preparati, aiuterà a risolvere qualunque problema dovesse presentarsi in una giornata in un parco divertimenti, in pochi semplici modi.
Il primo consiglio è informarsi sul parco e sull’età minima di ingresso allo stesso.

Verificare sono gli orari del parco, in modo da arrivare giusti per sfruttare al meglio la giornata.

Procurarsi una mappa del parco, sono facilmente reperibili online. Su www.100tour.it, potete reperire le mappe e le informazioni utili di alcuni dei principali parchi italiani ed esteri ( Zoomarine Roma, Cinecittà World, Rainbow magicland, Legoland billund, Ferrariland).

Non forzate i bambini ad andare sulle attrazioni di cui hanno paura, potrebbero non perdonarvelo.
Acquistate eventuali souvenir nel tardo pomeriggio, per non caricarvi dell’ingombro tutto il giorno.
Accordatevi su un punto di ritrovo, ben raggiungibile nel parco diverimenti, per ritrovarvi vi perdeste.
Mettete in tasca ai più piccoli un biglietto con il numero di cellulare degli adulti accompagnatori, potrà mostrarlo ai dipendenti del parco per chiedere aiuto.
Buon divertimento!