Romania, hotel particolari dove dormire e cosa vedere

hotel particolari romania 100tour

Avete mai pensato di fare un viaggio fiabesco, tra castelli, leggende, fortezze, magari dormendo in hotel particolari, per sentirsi parte della storia? Sì, ma dove?
E’ possibile in Romania, hotel particolari dove dormire, panorami mozzafiato, castelli fiabeschi e misteriosi, fortezze, leggende, prima fra tutte quella di Dracula, che ha reso la Transilvania nota al mondo, forse più della Romania stessa.
Vediamo allora dove dormire in Romania, magari in hotel particolari, e cosa vedere.

Romania, hotel particolari dove dormire e cosa vedere a: Bran

In un viaggio in Romania di cose da vedere ce ne sono moltissime, a parte da Bucarest, la capitale, per un giro in Transilvania, dove una delle tappe obbligate è sicuramente Bran, dove si trova l’omonimo castello, quello di Dracula.
Dopo aver visitato il castello di Bran, attraverso le sue sontuose stanze, aver ammirati le armature, i cimeli e il museo degli strumenti di tortura del Principe Vlad, Dracula, appunto, perché non trascorrere la notte in un hotel particolare, a pochi passi dal castello, proprio nel centro di Bran, con una spettacolare vista? Uno degli hotel particolari dove dormire a Bran è proprio Micul Castel, ossia il castello piccolo.

hotel particolati romania

Romania, hotel particolari dove dormire e cosa vedere a: Sinaia

In un viaggio in Romania, alla ricerca di attrazioni particolari, tappa obbligata è Sinaia, cittadina di montagna, famosa per lo sci e gli sport invernali. Cosa vedere a Sinaia? Sicuramente i castelli, Peles e Pelisor, due attrazioni fiabesche. E a Sinaia, uno degli hotel particolari dove dormire a pochi passi dai castelli è il Vila Economat, la cui architettura particolare ricorda quella di Pelisor, da cui dista pochi passi.

hotel particolari romania

Romania, hotel particolari dove dormire e cosa vedere a: Sibiu

Sibiu, una delle città più belle della Romania, dove c’è veramente l’imbarazzo della scelta per cosa vedere. Dalla meravigliosa piazza, alla Cattedrale, al Ponte delle Bugie, al fantastico centro storico, che dispone di moltissimi hotel particolari dove dormire.

Se invece avete a disposizione più tempo e dopo aver scoperto Sibiu volete visitare un hotel particolare in Romania, dove dormire non è ancora possibile, ma è una delle cose da vedere nei dintorni di Sibiu, il Castelul de Lut, in romeno castello d’argilla.
I tetti di paglia, le porte un po’ storte, le pareti irregolari di materiali organici, paglia, sabbia, legno e appunto, l’argilla. In tutto dieci stanze, con un ristorante specializzato in cucina a chilometri zero, forno a legna e posate ispirati ai racconti dei fratelli Grimm.
Il Castello di Lut, che presto potrà essere uno degli hotel particolari dove dormire in Romania, è al momento visitabile dal Lunedi alla domenica dalle 10.30 alle 17.30.

hotel particolari dove dormire romaniaMolte in Romania le attrazioni da vedere e gli hotel particolari dove dormire, scoprili tutti con la guida di 100tour!