Bucarest, vita notturna nella capitale della Romania

BUCAREST VITA NOTTURNA

A Bucarest, la capitale della Romania, la vita notturna non manca.
Sarà la presenza di moltissimi giovani, e la voglia di riscatto dalla storia degli anni precedenti, ma a Bucarest la vita notturna è frizzante e movimentata.
Bucarest famosa per lo stretto legame con la cultura, il teatro e i musei, quando cala la notte, offre numerose opportunità di divertimento e intrattenimento per tutti i gusti.

Bar, pubs, clubs, ristoranti, ma anche teatro, discobar e musica dal vivo.
Bucarest è una città dove la vita notturna offrirà serate indimenticabili.

Il centro storico di Bucarest è pieno di locali ed è possibile trovare sempre qualche festa, e specialmente durante il fine settimana, la vita notturna diventa ancora più movimentata. I locali più frequentati si trovano in centro. L’ingresso ai locali è abbastanza economico, e nella maggior parte di essi,gratuito per le ragazze.

Anche le bevande sono piuttosto economiche. Una birra può costare tra i 2 e i 4 euro e un cocktail circa 4 o 5 euro.
Moltissimi i ristoranti dove gustare le specialità della cucina rumena.

Bucarest, vita notturna nella capitale della Romania

Tra i locali più famosi per la vita notturna a Bucarest, il Bamboo Club, sicuramente la discoteca più famosa di Bucarest. Un posto elegante e alla moda, con dj di fama internazionale e  House, tecno ed elettronica.
All’ingresso c’è una selezione rigida, ma, una volta entrati, potete mischiarvi tra la folla. Un must della movida di Bucarest.

Il Fire Club, uno storico discopub di Bucarest che continua a far divertire generazioni di giovani con la sua musica ricercata, che spazia su tutti i generi a seconda delle serate.

Il Kristal Glam Club si trova nella parte nord orientale di Bucarest, un club con musica elettronica che organizza alcuni tra gli eventi più incredibili della città.

L’Expirat Club, uno dei clubs più longevi della città e uno dei locali notturni più importanti di Bucarest. La maggior parte delle serate c’è musica dal vivo.

L’Old City si trova nel centro della Città Vecchia. Frequentato da persone provenienti da tutto il mondo.

Il Control Club è iniziato come un club con concerti di musica dal vivo e nel corso degli anni ha virato alla musica elettronica, famoso anche come laboratorio di sperimentazione per gruppi locali.

Il Freddo Bar & Lounge  ospita diversi eventi è molto popolare.

Il Mojo è sia un pub che un club con musica dal vivo e Dance, nella città vecchia. Su tre livelli, offre musica per tutti i gusti.

Il Fratelli social club è uno dei clubs d’eccellenza a Bucarest, frequentato dall’elite della città.

Il BOA è una delle migliori discoteche di Bucarest, visto dall’esterno, sembra un magazzino, ma una volta entrati, rimarrete sorpresi dal lusso del locale.

L’Eden Club si distingue per l’atmosfera post-industriale e la musica eclettica, è ora l’epicentro degli hipster, offre due sale con musica diversa.

El Dictator è un club molto popolare nel cuore della città vecchia di Bucarest offre musica rock, dance e musica dal vivo.

Tra i ristoranti tipici di Bucarest, Caru’ Cu Bere, la più antica birreria di Bucarest, molto popolare, meglio prenotare per essere sicuri di trovare un posto a sedere.

Il Nomad Skybar è un bar che si trova all’interno di uno splendido soppalco nella città vecchia di Bucarest, con un tetto in vetro che lascia intravedere il cielo stellato.

L’Interbelic è un pub molto popolare dove spesso c’è musica dal vivo.

Lo Shift pub è un ristorante boemo, ma anche un bar e un club che propone un mix di musicale e serve zuppe, insalate, pasti leggeri.

The Drunken Lords è un popolare e vivace pub e club che ospita frequentemente musica dal vivo, sports e eventi culturali.

L’Hard Rock Cafe di Bucarest si trova sul bordo del parco di Herastrau ed è uno dei più grandi d’Europa.  Durante il giorno, il posto attira molte famiglie con bambini, mentre di notte la musica dal vivo attira una folla di giovani pronti a fare festa fino a tardi.

L’Harp pub è uno dei più amati pub irlandesi e propone principalmente birra Guinness e buon cibo, tra cui enormi hamburger. C’è musica dal vivo ogni venerdì e sabato sera.

Il Green Hours  propone serate con musica jazz dal vivo, frequentato da gente di tutte le età,  è sicuramente un posto da visitare.

The Pub Universitatii  è un grande e vivace pub che serve drinks e buon cibo, uno dei migliori pubs di Bucarest.