Marketing territoriale: quando il luogo diventa prodotto

marketing territoriale

Il Marketing Territoriale è il ramo del marketing che si occupa di promuovere il territorio al fine di preservarlo, farlo conoscere e ottenere maggiori profitti dal turismo.

Il Marketing Territoriale sta dando risultati eccellenti tanto che sempre più enti lanciano campagne per promuovere il turismo nel loro territorio al fine di creare nuove opportunità di guadagno rendendo il territorio un vero e proprio prodotto da vendere.

Marketing territoriale: quando il luogo diventa prodotto

Il Marketing Territoriale promuove il turismo, così come si può fare per un comune prodotto così si può fare anche per il territorio, il prodotto viene commercializzato e pubblicizzato in un certo modo perché così si evince dalle analisi del mercato ed è praticamente la stessa cosa con il Marketing Territoriale.
La propria regione o il proprio paese diventano un prodotto e vengono promossi attraverso una campagna comunicativa sui canali soliti del marketing per poter creare un valore aggiunto, o per meglio dire in parole più semplici per promuovere a livello turistico il territorio.

Uno degli strumenti più validi e innovativi per promuovere un territorio raggiungendo il maggior numero di utenti è l’applicazione. Uno strumento innovativo, sempre a portata di mano, disponibile sul telefono di cittadini e turisti.

Tramite le App è possibile promuovere le bellezze locali, il paesaggio artistico, le attrazioni, gli eventi, i servizi e tutto ciò che può risultare appetibile per i possibili “consumatori”.

La 100tourApp è uno strumento versatile e di facile utilizzo, indispensabile per valorizzare il proprio territorio e renderlo appetibile ai cittadini e ai turisti.

La 100tourApp è l’applicazione che turisti e cittadini possono scaricarsi per conoscere le risorse e gli eventi di interesse culturale e turistico della città, con le informazioni per vivere al meglio un soggiorno nella città eterna.
L’applicazione è allestita in modo da fornire le informazioni utili al turista per ottimizzare la sua esperienza sul territorio.
Una app veloce e intuitiva, di facile navigazione, con le risorse sempre aggiornate e naturalmente georeferenziate.
L’App viene arricchita ogni giorno con contenuti che parlano della Città.

La 100tourApp è un prodotto 100tour – online travel solutions.