Roma, i tour della street art

street art roma

Roma, i tour della street art, alla scoperta delle opere di street art che invadono e colorano angoli sconosciuti o dimenticati del tessuto urbano della città eterna.

Il miglior modo per scoprire le opere di street art di Roma sono i tour che vengono organizzati a piedi.

Roma, i tour della street art, i percorsi

I percorsi dei tour alla scoperta della street art di Roma sono vari, uno dei piùfamosi abbraccia i rioni di Testaccio e Gargatella.
Partendo dal rione Testaccio, il tour si snoda per le vie del quartiere post-industriale Ostiense, all’ombra dei gazometri e degli Ex- Mercati Generali per raggiungere lo storico quartiere di Garbatella.
La storia di questi rioni di Roma ha segnato profondamente l’ispirazione degli artisti che qui hanno deciso di lasciare la propria traccia.
Da ROA ad Agostino Iacurci, passando per Blu, Ozmo, Axel Void e innumerevoli altri, questo percorso di tour guidato è pensato sia per gli appassionati che per coloro che si avvicinano alla street art per la prima volta.

I tour alla scoperta della street art vengono effettuati a piedi o in bicicletta.

Un a delle associazioni che organizzano tour della street art a Roma, offre un’esperienza unica, fuori dall’ordinario, quella che permette di esplorare la città e le sue opere a bordo dell’iconico pulmino VolksWagen modello T2.

Foto credits:Rovescio