Pasqua in Provenza, Camargue e navigazione sul Rodano

30 marzo -2 aprile - Port Grimaud, Saint Tropez, Sénanque, Saint Remy de Provence, Le Beaux de Provence, Arles, La Grande Motte, Saintes Maries de la Mer, Salin de Giraud, Avignone

1° Giorno – Partenza per PORT GRIMAUD, raffinata stazione balneare, passeggiata sul lungomare e proseguimento per SAINT TROPEZ, che si affaccia sull’omonimo golfo della Costa Azzurra. Tempo a disposizione e per il pranzo libero e visita dell’elegante porto animato e affollato di lussuose imbarcazioni, caffé, locali tipici, botteghe, antiquali e ateliers di pittori e scultori. Trasferimento ad ARLES, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno – Partenza per la visita all’Abbazia Cistercense di SÉNANQUE, del 1148, passaggio obbligato per tutti i turisti in visita in Provenza: campi di lavanda, le antiche mura, le colline intorno. Proseguimento per SAINT REMY DE PROVENCE, cittadina sorta ai piedi delle Alpilles, nota per aver dato i natali a Nostradamus. Vincent Van Gogh qui fu ricoverato nel locale manicomio e qui dipinse alcuni capolavori come la Notte stellata. Visita della cittadina provenzale e pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio raggiungeremo LE BEAUX DE PROVENCE. Visita del tipico borgo provenzale che fu roccaforte Ugonotta fino al 1632. In posizione unica e regala la vista di un paesaggio meraviglioso ai visitatori. Rientro ad ARLES e passeggiata nel centro storico per ammirare l’Arena, la bellissima cattedrale di Saint Trophime ed i luoghi di Van Gogh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Offerta Pasqua in Provenza, Camargue e navigazione sul Rodano

3° Giorno – Partenza per la Camargue, attraversando il bel centro moderno di LA GRANDE MOTTE, si giunge ad AIGUES MORTES e visita del centro storico fortificato che è uno degli esempi più importanti e completi dell’architettura militare del XIII secolo. Pranzo in ristorante. Trasferimento e visita di SAINTES MARIES DE LA MER dove la tradizione vuole che nel 40 d.C. approdarono Maria Giacoma, Maria Saloma e Sara, la serva nera; sul luogo della loro sepoltura fu edificata la bella chiesa fortificata. Proseguimento dell’escursione costeggiando la vasta zona paludosa che accompagna il Rodano a sfociare nel Mediterraneo fino a raggiungere SALIN DE GIRAUD, un villaggio che regala stupende visuali grazie alla presenza delle saline. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno – Partenza per Avignone, che fu sede papale. Minicrociera sul Rodano, alla scoperta dalla prospettiva del fiume del Palais des Papes, il Pont d’Avignon, la Tour Philippe e il Bel Fort Saint André. Terminata la navigazione visiteremo con guida il centro città: Place de l’Horloge, Place du Palais e possibilità di visita del Palazzo dei Papi, della Cattedrale e della Chiesa di St. Pierre. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.

Offerta Pasqua in Provenza, Camargue e navigazione sul Rodano

Approfitta della Pasqua 2018 per un viaggio nella splendida Provenza, Camargue e navigazione sul Rodano!

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
local_parking Parcheggi
facebook100tour

Meteo

Roma, it
pioggia leggera
17.4 ° C
19 °
16 °
93%
0.5kmh
20%
gio
23 °
ven
25 °
sab
25 °
dom
23 °
lun
24 °

Utilizza le nostre guide di viaggio online...

Italia

Stai cercando un’offerta per il tuo prossimo viaggio? Su 100tour puoi trovare le offerte di viaggio delle migliori aziende. Cerca quella che fa per te e prenotala subito!

Il TrovaOfferte

Ti sei lasciato ispirare dalle nostre offerte, ma vorresti qualcosa di diverso e personalizzato?
Scrivici la tua richiesta, saremo a tua disposizione per sottoporre alla tua attenzione una o più proposte personalizzate!

Vuoi costruire da solo il tuo prossimo viaggio? Su 100tour puoi trovare i link alle offerte di voli, hotel, noleggio auto delle migliori aziende. Cerca quella che fa per te e prenotala subito!

Costruisci il tuo viaggio