Roma, Outdoor, la street art si mette in mostra

street art

A Roma la nuova edizione del festival Outdoor, negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio.

Roma, la street art si mette in mostra, le date

Dal 14 aprile al 12 maggio 2018 negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio a Roma, ritorna Outdoor, il più grande festival in Italia dedicato alla cultura metropolitana.
Outdoor ha per il 2018 come tema centrale “Heritage”.
Cosa rappresenta il patrimonio oggi? Quali culture sono oggi considerate come patrimonio nella nostra società? Quale patrimonio stiamo costruendo e quale trasmetteremo alle future generazioni?”
Per la manifestazione Outdoor, il padiglione arte, diventa un grande labirinto che pone lo spettatore al centro della mostra, con la possibilità di scegliere la propria esperienza tra 4 percorsi che rappresentano diverse modalità di rapportarsi al patrimonio.

Roma, Outdoor, la street art si mette in mostra, i percorsi

I percorsi di Outdoor sono 4:
Disobedience:
riunisce artisti di diverse generazioni che, dal 1968 fino ad oggi, introducono degli elementi di discontinuità nel racconto storico.
Total Recall, che mette in scena una riappropriazione nostalgica e ironica del patrimonio.
Speedlight, la terza sezione, in cui si sperimenta un nuovo sistema rispetto a questo continuo rivolgersi al passato, per tornare al futuro.
Retromania, indaga quei meccanismi che restituiscono un’aura agli oggetti industriali destinati alle masse, per includerli in un racconto storico normalmente riservato alle produzioni uniche ed irripetibili rivolte alle élites.