Firenze, le mongolfiere, ed è subito Festival: le date, il programma

mongolfiere

Il Festival delle mongolfiere è una grande festa dedicata ai giganti dell’aria.
Se si spostano a Firenze, lo spettacolo è maggiormente garantito.

Il festival delle mongolfiere per il secondo anno di tiene a Firenze e offre un’emozione indescrivibile sul panorama unico della città toscana.

Questi meravigliosi giganti coloreranno il cielo di Firenze emozionando tutti quanti, e si potrà trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, dedicato a grandi e piccini.
Il Festival delle mongolfiere di Firenze, offrirà infatti la possibilità di partecipare a numerosi laboratori e attività didattiche affiancheranno i voli vincolati e gli straordinari spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Firenze, le mongolfiere, ed è subito Festival: le date

Il Festival delle mongolfiere si terrà a Firenze, nell’Ippodromo del Visarno, zona Parco delle Cascine, nei fine settimana di 13 e 14 Ottobre e 20 e 21 Ottobre, dalle 9 alle 22.

Firenze, le mongolfiere, ed è subito Festival: i biglietti

Il biglietto per l’ingresso al Festival intero 8,00 € – 4,00 € ridotto bambino fino ai 12 anni – gratuito fino ad 1 metro di altezza.

Firenze, le mongolfiere, ed è subito Festival: come arrivare

Indirizzo: Ippodromo del Visarno – Piazzale delle Cascine 29, 50144 Firenze

Parcheggi adiacenti all’ingresso dell’Ippodromo. Per i disabili parcheggio consentito all’interno dell’Ippodromo con ingresso da Viale del Visarno 5.
L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile in:

  • Tramvia
    Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la tramvia direzione Scandicci – Villa Costanza e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo di percorrenza: 5 minuti.
    Da Scandicci prendere la tramvia direzione Firenze – Alamanni stazione e scendere alla fermata “Cascine”.
  • Autobus
    Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea ATAF n. 17C direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza: 15 min.
  • Treno
    La Stazione di Santa Maria Novella è il principale punto di collegamento ferroviario da e per Firenze da dove prendere l’autobus (ATAF n.17C) o la tramvia destinazione “Cascine”.
  • Automobile
    Uscita Firenze Nord dell’autostrada A1, alla fine del raccordo direzione Firenze, e seguire le indicazioni per via Baracca. Arrivati in piazza Puccini, svoltare a destra e proseguire seguendo le indicazioni per il “Parco delle Cascine”.