La Casa delle Farfalle 2019, la mostra sull’Appia Pignatelli

farfalle

La Casa delle Farfalle, un luogo meraviglioso, dove centinaia di farfalle, volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale.

Un giardino magico e incantato all’interno del quale ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio, libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità: dal 23 marzo al 9 giugno in via Appia Pignatelli 450.

Una serra tropicale, un angolo di paradiso nel cuore della città, che offre al pubblico la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione, osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale.

Un percorso immerso tra le meraviglie della natura che permette ai visitatori di guardare, e in alcuni casi anche toccare dal vivo non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle o i vari tipi di bozzoli delle falene, ma anche altri insetti noti per le loro caratteristiche uniche, come gli insetti stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, e ancora scoprire la vita segreta delle formiche grazie a una sezione dedicata.

La casa delle farfalle quindi si trasforma in uno strumento didattico, divertente e costruttivo. Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.00 alle 19.00.

I biglietti sono disponibili in loco.