Parco della Caffarella, la casa del parco

caffarella

All’interno del Parco della Caffarella, a Roma, varie iniziative e diversi tesori e la casa del parco dell’Appia Antica.
In un parco tranquillo e curato, moltissime le iniziative per grandi e piccini, coordinate dall’Associazione Culturale “Humus” Onlus.
Aperta tutti i giorni dalle 9.30 fino al tramonto, la Casa del Parco organizza visite guidate, gite scolastiche, escursioni di educazione ambientale, a piedi o in bicicletta.

Possibilità di noleggiare bici, ciclofficina.
All’interno del parco, da non perdere il Ninfeo d’Egeria, il Sepolcro di Annia Regilla, la Chiesa di Sant’Urbano, le Cisterne Romane.
Utilità: Guida, Wi-Fi, SmartCaffarella, NaturArch360;

All’interno della casa del parco è presente inoltre un punto di ristoro: il Caffè Casa del Parco, dove è possibile acquistare caffè, bibite e panini.
L’organizzazione prevede la possibilità di noleggiare spazi per feste autogestite e con animazione.

Parco della Caffarella, la casa del parco, i progetti

Alla casa del parco della Caffarella sono vari i progetti attivi:
la LUDOBIBLIOTECA “LA CASETTA DEL PARCO”, un servizio per bambini e famiglie, in cui poter leggere, scambiare libri, giocare, crescere, partecipare a corsi, laboratori, seminari ed eventi.
I Centri Estivi, i festival musicali, il mercato contadino a cura dell’associazione di produttori “IMPOLLINA/AZIONI, la seconda e la quarta domenica del mese ed il Progetto “Mamma Wellness” pensato appositamente per la neo-mamma.
La Casa del Parco, inoltre, ospita nei propri spazi due progetti educativi:
Bosco Caffarella per bambini 3/6 anni
Centro di Agricoltura Sociale
Per una giornata nel verde, a contatto con la natura, il parco della Caffarella è un’oasi nel cuore di Roma, a due passi dall’Appia antica e dal parco degli Acquedotti.

Parco della Caffarella, la casa del parco, come arrivare

Come arrivare alla Casa del parco della Caffarella: Bus:
87, Metro: Metro A: Fermata: Colli Albani-Parco Appia Antica
Ingressi principali: Via Latina, Largo Tacchi Venturi
Parcheggi: Largo Tacchi Venturi, Via Latina