Dritte di viaggio: errori da evitare quando si organizza un viaggio

Il viaggio nelle mani - 100tour

Nell’organizzare un viaggio, più ci si informa, più è facile evitare di fare errori.

Ecco allora alcune dritte sui principali possibili errori da evitare di fare, quando si organizza un viaggio.

Uno degli errori più comuni è non informarsi sui giorni di festa nel Paese che si vuole visitare.

Sempre meglio invece verificare in anticipo, quali sono i giorni di festa, in modo da essere sempre informati, e sapere come fare ad arrivare in tempo, o evitare determinate situazioni.

Informarsi tardi sulle vaccinazioni necessarie per il paese che si vuole visitare, significa talvolta non avere le carte in regola per poterlo fare, e trovarsi quindi in situazioni spiacevoli o potenzialmente dannose.

Non verificare il clima del paese che si vuole visitare… guai ai luoghi comuni… “in Brasile fa sempre caldo… è il paese del sole e del mare…, dipende, se si viaggia nel sud del paese durante la nostra estate, si può trovare anche la neve…

Errori da evitare: troppi bagagli - 100tour

Essere informati sul clima che si troverà aiuterà molto nella preparazione di un bagaglio corretto.

Portare troppo bagaglio in valigia, specialmente nei viaggi lunghi si tende a portare abiti che non si useranno mai, vale la pena organizzarsi specialmente nei viaggi lunghi facendo il bucato sul posto, e si avrà anche un po’ di spazio per un souvenir.

Voler fare troppe cose durante il viaggio, è comprensibile che visitando una destinazione nuova si voglia approfittare fino in fondo delle opportunità che questa offre, ma è bene non incorrere nel pericolo di trasformare la vacanza in uno sforzo sovrumano. Lasciare del tempo per il relax e per prendere decisioni sul posto aiuterà sicuramente.

Non conoscere nemmeno qualche parola della lingua del paese di destinazione. Imparare almeno qualche parola della lingua del paese di destinazione potrà essere d’aiuto nel viaggio, sia per ambientarsi con maggiore facilità che per rompere il ghiaccio con gli abitanti del luogo.