15.2 C
Roma
lunedì, ottobre 22, 2018

Romania

Guida turistica online

La Romania è una terra affascinante, ricca di attrazioni: castelli, fortezze, meravigliose città. Una meta ancora poco nota al turismo italiano, un viaggio in Romania è un concentrato emozioni. Dalle verdi vallate della Transilvania alle montagne dei Carpazi, dai monasteri della Bucovina fino alle coste del Mar Nero. La guida turistica online sulla Romania di 100tour vi aiuterà a scoprire le zone di questa terra che ha saputo conservare, fino ai giorni nostri le tradizioni e un carattere originale ed un fascino d’altri tempi!

La Romania è una terra bellissima, non molto nota al turismo, che vanta oltre 30 siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: monasteri, castelli, città fortificate e luoghi naturalistici come il Delta del Danubio, una delle riserve naturali più preziose della Terra.
Nella sola regione del Maramures si trovano sette siti Unesco, le chiese di legno. Sette chiese costruite in legno ad incastro, senza l’utilizzo di chiodi.
Nelle zone di Moldavia e Bucovina si trovano i monasteri dipinti, con meravigliosi affreschi: il monastero di Voronet, del 1488, noto come Cappella Sistina d’Oriente, dedicato a San Giorgio, offre affreschi magnifici come il Giudizio Universale.
Le fortezze medievali e i castelli immersi nella natura della Transilvania, forse la zona della Romania più nota al turismo, con il castello di Bran, il più famoso, meglio noto come Castello di Dracula, tutti descritti nella guida turistica online della Romania.

romania castello-di-bran guida turistica online

Fra le città della Romania da visitare ci sono sicuramente Bucarest, la capitale, che ospita l’edificio civile più grande al mondo, il Palazzo del Parlamento ed anche  Sighisoara e Sibiu, due gioielli dell’architettura.
In un soggiorno in Romania, poi si può approfittare di beneficiare delle sorgenti termali, praticare lo sci, visitare i castelli, oppure conoscere le feste e le tradizioni rurali, o prendere il sole sulle spiagge movimentate del Mar Nero, frequentate dai romeni e ormai aperte al turismo internazionale.
Oggi la Romania, fa parte dell’Unione Europea e degli Accordi di Schenghen, per entrare nel paese, per i cittadini europei è sufficiente la carta d’identità.

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

Organizza il tuo viaggio in Romania, con il supporto della guida turistica online, trova e prenota online il tuo volo al miglior prezzo, scegli l’hotel dove dormire, e se vuoi, puoi anche noleggiare online la tua auto,  sfrutta tutte le dritte di 100tour.

TUTTO SULLA ROMANIA, GUIDA TURISTICA ONLINE

Organizza il tuo viaggio in Romania, scopri tutto quello che c’è da fare e da vedere, come muoversi, tra i musei, i castelli e le attrazioni del Paese, con il supporto della guida turistica online di 100tour.

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
local_parking Parcheggi
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest, ro
foschia
7 ° C
7 °
7 °
100%
2.6kmh
75%
sab
8 °
dom
8 °
lun
6 °
mar
11 °
mer
14 °

Send this to a friend

Ciao,
ho trovato questo articolo su 100tour.it che può essere interessante per te: Romania, guida turistica online!
Questo è il link: http://www.100tour.it/romania-guida-turistica-online/
Dacci un'occhiata!
Grazie!