A Zoomarine gli animali come insegnanti dei manager: la nuova frontiera del team building

zoomarine team building

La nuova frontiera per la formazione del personale delle Aziende e la nuova sfida per Zoomarine: foche, rapaci, delfini e leoni marini diventano insegnanti dei manager per perfezionare la performance del personale e fare team building.

E’ questo il programma di interazione uomo-animali proposto da Zoomarine.

Il Parco divertimenti di Torvaianica dal 2017 organizza corsi di team building per manager e gruppi di lavoro partendo dall’esperienza  interattiva  con gli animali.

“Una nuova tecnica di costruzione della leadership e sulla gestione del lavoro di gruppo. Il corso prevede la partecipazione degli ospiti a un gioco interattivo incentrato su diverse trame narrative costruite in base alle esigenze dell’azienda con l’impiego degli animali, affiancati da attori-figuranti. L’esperienza, di circa 4 ore è costruita su parole chiave come lavoro di squadra, problem solving, leadership”.

Il programma formativo di team working con gli animali sarà operativo tutto l’anno.

Ci si rivolge a tutte le categorie professionali: dai manager agli operai.

Gli animali al centro del progetto sono delfini, foche e leoni marini e rapaci come le aquile reali. Si lavora applicando i principi cardine del team building.

Vengono proposte attività divertenti e coinvolgenti, da fare in gruppo, per stimolare il senso di appartenenza al team.

I partecipanti sono invitati a contribuire per quello che possono, al fine di arrivare alla realizzazione di un obiettivo comune, identificato e condiviso da tutti.

Un’esperienza più divertente, emozionante, avventurosa.

L’esperienza con gli animali non è circoscritta ai corsi aziendali, l’interazione tra animali e persone è una costante del parco acquatico di Pomezia.

Sono vari i programmi di interazione con gli animali proposti dal parco anche per i bambini, come nel caso di “Giochiamo insieme ai Pinnipedi”, un programma di interazione con foche e leoni marini, che consente di conoscere da vicino gli animali.

In questo programma, adulti e bambini possono immergersi in acqua con gli animali, dopo una breve preparazione teorica, accompagnati dagli addestratori.