Consigli per partire in sicurezza per le mete esotiche

destinazioni e mete esotiche 100tour

Nel pianificare un itinerario di viaggio, è importante pensare anche alla propria salute e valutare con cura le tappe e le attività che si vogliono fare. Ecco alcuni consigli da seguire pianificando un viaggio in mete esotiche.

Attenzione alle vaccinazioni

Verificare la propria situazione vaccinale prima della partenza, e valutare al meglio un eventuale piano di vaccinazione personalizzato.

Attenzione agli insetti

E’ consigliabile munirsi di repellenti cutanei da applicare periodicamente sulla pelle, soprattutto al tramonto e di notte. Importante anche l’uso di zanzariere ai letti o alle finestre, aria condizionata. Meglio utilizzare capi d’abbigliamento di colore chiaro.

Acqua, raccomandata in bottiglia, bollita o comunque disinfettata

Una delle maggiori fonti di problemi in viaggio è l’acqua contaminata. E’ preferibile utilizzare sempre acqua minerale in bottiglie sigillate, acqua portata a ebollizione o medicata con appositi disinfettanti.
Per quanto riguarda i cibi, preferire sempre prodotti cotti ancora caldi e frutta da sbucciare.

Medicinali in valigia

Sempre portare con sé, per quanto riguarda i farmaci in viaggio,  un antidiarroico, un disinfettante intestinale, fermenti lattici, crema solare ad alto protezione, un doposole, un repellente per le zanzare, oltre ai medicinali di cui si fa normalmente uso.

Pronti per gli ultimi preparativi e Buone vacanze!