Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”, Cracovia, le date, il programma

congresso turismo religioso cracovia

Si terrà a Cracovia un importante appuntamento turistico-religioso, il I Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi dal titolo “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”. Un’opportunità per focalizzare l’attenzione sullo sviluppo e la crescita, non solo della Piccola Polonia ma dell’intera nazione, e come preludio alla conferenza dell’UNWTO (OMT) in programma a Cracovia nel 2018 dedicata proprio al tema del Turismo religioso.

Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”, Cracovia, le date

Il Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi “Seguendo le orme di Papa Giovanni Paolo II”, si svolgerà nelle date dall’8 al 12 Novembre 2017 nella splendida città di Cracovia, città tesoro culturale della Polonia.

Ogni anno a Cracovia e Małopolska, arrivano milioni di pellegrini e turisti interessati a visitare i luoghi legati alla cultura religiosa e questo per la zona rappresenta una grande opportunità di sviluppo sia nel settore del turismo religioso sia a livello di economia nazionale.

Agenti di viaggio, tour operator, contraenti, sacerdoti e altri organizzatori di viaggi a carattere religioso avranno la possibilità di incontrarsi, conoscersi, stringere contatti e apprezzare l’importanza che Cracovia e Małopolska rivestono come destinazioni del turismo religioso su scala mondiale.

I° Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi, Cracovia, il programma

Il I° Congresso aprirà ufficialmente il 9 novembre. Il programma inizia con la Santa Messa d’inaugurazione presso il Centro di Giovanni Paolo II, alla presenza delle autorità religiose e civili di Cracovia. Seguiranno i discorsi di apertura e workshop con alcuni delegati di santuari, luoghi di culto e attrazioni turistiche.

Nei due giorni successivi, gli ospiti avranno la possibilità di visitare Cracovia e Małopolska, la Città Vecchia di Cracovia, oltre al Centro di Giovanni Paolo II a Cracovia via Totus Tuus 32, il Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, le Miniere di Sale a Wieliczka, l’ex-campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, la parrocchia e la casa natale del Santo Giovanni Paolo II a Wadowice, la Basilica di Kalwaria Zebrzydowska e il Santuario della Madonna Nera a Czestochowa.