Expo 2020, Dubai, il tema, le date, le offerte, l’evento

dubai expo 2020 100tour

Expo 2020, l’esposizione internazionale a Dubai, già noti il tema, le date, le anticipazioni sull’evento, e già cresce l’interesse dei turisti per le offerte per Dubai.

Expo 2020, Dubai, il tema, le date, le offerte, l’evento

La città di Dubai ospiterà il prossimo evento internazionale Expo 2020, e le novità saranno sicuramente in stile Dubai.
Dubai, da sempre città simbolo dell’innovazione, degli sprechi e dello sfarzo, a livello mondiale, per Expo Dubai 2020 ha in mente di trasformarsi nella metropoli più eco friendly del Pianeta.

Già si hanno le prime anticipazioni in merito a quello che verrà realizzato per il prossimo evento Expo 2020: Dubai

    • la realizzazione del primo grattacielo al mondo in stampa 3D
    • la costruzione di  “Floating Venice” una città galleggiante che riproduce Venezia, con tanto di gondole importate dall’Italia.
    • i viali  di Expo Dubai 2020 saranno ricoperti di materiale fotovoltaico che soddisferà il 50% del fabbisogno elettrico del sito espositivo, in linea col tema.
    • I trasporti all’interno dell’area espositiva di Dubai 2020 saranno gestiti con una cabinovia.
    • Per raggiungere Expo 2020 Dubai saranno attivati gli Expo Riders, autobus elettrici a zero emissioni.
    • Sarà allestita una nuova stazione metropolitana di Dubai, dedicata a Expo 2020.

Expo 2020, Dubai, il tema dell’evento

Il tema per il prossimo Expo 2020 Dubai, sarà «Connecting minds, creating the future», ossia «Collegare le menti, creare il futuro», continua il filo conduttore con la sostenibilità ambiente e le risorse del pianeta, iniziato con il tema di Expo Milano 2015. Tra le risorse non manca l’intelligenza umana ed è su questa che verterà il tema del prossimo Expo 2020 Dubai. La  risoluzione ai problemi del pianeta può avvenire solo tramite la collaborazione tra le diverse culture, la cooperazione tra Nazioni e connettendo le menti tra loro, al fine di conquistare traguardi sempre più importanti e acquisire sempre una maggiore consapevolezza… un tema…planetario.

Expo 2020, Dubai, le date dell’evento

Dubai Expo 2020 cadrà nell’anno del cinquantesimo anniversario della nascita degli Emirati Arabi Uniti, il Gold Jubilee, festività che, tra le altre cose, ricorda l’indipendenza dal Regno Unito.
Expo 2020, Dubai, si svolgerà nelle date dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
Expo 2020 Dubai durerà ben 7 mesi, permettendo alla città di candidarsi a destinazione top tra le mete di medio raggio.
Già ci sono varie richieste per offerte di viaggio per le date di Expo 2020 Dubai…l’evento è più prossimo di quanto possa sembrare.

Expo 2020, Dubai, l’obiettivo dell’evento

L’obiettivo di Expo 2020 è rendere l’evento di Dubai un raccoglitore di idee provenienti da ogni angolo del pianeta. Idee funzionali a semplificare la vita e migliorarne la qualità, progetti e idee per il nostro futuro… Un obiettivo ambizioso, ma realizzabile, specialmente a Dubai, dove tutto è possibile…

Expo 2020, Dubai, dove si terrà l’evento

Expo Dubai 2020 si terrà in un nuovo quartiere fieristico esteso su un’area di circa 400 ettari, il Dubai Trade Center, ubicato vicino al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maktoum, e collegato dalla più grande e tecnologica rete di trasporti del mondo.
L’area dell’Esposizione Universale Dubai Expo 2020 è stata studiata a metà strada tra i centri di Dubai e Abu Dhabi. Il centro dell’area espositiva di Expo 2020 è piazza Al Wasl.
Al Wasl è  l’antico nome di Dubai, che significa “la connessione”, Non a caso quindi, da piazza Al Wasl si dipartono le arie tematiche della manifestazioni a forma tre grandi petali, ognuna con un tema:

  • Opportunità
  • Sostenibilità
  • Mobilità

Tra i petali, i padiglioni più importanti di Expo Dubai 2020:

  • il padiglione di Benvenuto
  • il Padiglione dell’Innovazione
  • il Padiglione UAE (Emirati Arabi Uniti).

Expo 2020, Dubai, le offerte per l’evento

Dubai, è il regno dello Shopping, del divertimento estremo, del lusso. Dubai è oggetto di numerose offerte di viaggio, in varie occasioni, come ad esempio il famoso Shopping Festival che si tiene ogni anno nel mese di Gennaio.

In occasione di Expo 2020, Dubai sarà una destinazione gettonatissima, più di quanto non sia già, e già in molti sono alla ricerca di offerte per l’evento Expo Dubai 2020.
Numerose sono le prenotazioni di viaggio già effettuate per i prossimi ponti autunnali e soprattutto per Capodanno.
Sono tantissimi coloro che approfittano delle offerte per Dubai in questi periodi, quando la città si colora di migliaia di luci e si veste a festa.
Dubai è una destinazione che accontenta ogni tipo di viaggiatore e dal 2020 con la realizzazione dei nuovi progetti architettonici per l’Expo Dubai, sicuramente, i visitatori saranno in crescita, e non resta che iniziare a cercare le offerte viaggio approfittare delle offerte prenota prima per l’evento.