Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare

internazionali tennis mappa

Gli Internazionali di Tennis BNL 2020 a Roma si tengono negli impianti del Foro Italico.

Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare

Vediamo come arrivare al Foro Italico per assistere agli incontri in programma al Parco del Foro Italico.
Il pubblico può utilizzare sia l’ingresso situato su Lungotevere Maresciallo Cadorna angolo Via Canevaro, fra la piscina coperta e lo Stadio del Nuoto, sia l’ingresso di Viale delle Olimpiadi 60 (Ponte della Musica).
Per qualsiasi informazione il complesso dispone di un Punto informazione che è situato presso la Welcome Area in Viale delle Olimpiadi (Ingresso Sud).

Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare in auto

Per chi raggiunge l’impianto con la propria auto e non dispone di un apposito permesso, il parcheggio più vicino è quello di Piazzale del Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico e dello Stadio dei Marmi.
E’ possibile utilizzare il parcheggio di Piazza Mancini, quello di Piazzale Maresciallo Giardino e quello di Piazzale Clodio, oltre che parcheggiare nelle zone delimitate dalle strisce blu nelle strade circostanti. La tariffa oraria è di 1,00 orario dalle 8 alle 19.
I parcheggi di piazza Gentile da Fabriano e Lungotevere Flaminio sono anche comodi, in quanto passando dal Ponte della Musica è possibile raggiungere facilmente l’ingresso sud.

Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare con i mezzi pubblici

Coloro che preferiscono raggiungere il Parco del Foro Italico con i mezzi pubblici, si può scegliere tra autobus e metropolitana.
In autobus, la fermata più comoda è il capolinea di Piazza Mancini: da qui, attraversando il Ponte Duca D’Aosta o il Ponte della Musica ci si troverà davanti a uno dei due ingressi dell’impianto.
Scegliendo di recarsi al Foro Italico per gli Internazionali di Tennis con la metropolitana, le stazioni della linea A più vicine sono quelle di “Ottaviano” e “Flaminio”.
La stazione di collegamento tra la linea A e B è “Termini”.
All’uscita della stazione “Ottaviano” l’autobus da prendere è il n.32 e la fermata è quella di Lungotevere Maresciallo Cadorna.
Se invece si arriva alla fermata metro “Flaminio”, si consiglia di prendere il tram n.2 fino al capolinea di Piazza Mancini.

Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare col treno, il Servizio navetta

In occasione degli Internazionali di Tennis 2019 sarà operativo un servizio navetta dalla Stazione Termini (Piazza dei Cinquecento) al Foro Italico, (Piazza Lauro de Bosis zona obelisco) per coloro che raggiungeranno Roma con i treni di Trenitalia.
Il servizio navetta sarà attivo per tutta la durata del torneo.

Internazionali Tennis BNL 2020 Roma: come arrivare con l’aereo

Chi desidera raggiungere il Foro Italico dall’Aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci” e viceversa, con i mezzi pubblici può prendere il treno fino alla stazione “Roma Tiburtina” o per la “Stazione Termini”. Il tempo di percorrenza del primo è di 45 minuti poichè effettua fermate intermedie, quella del secondo è 30 minuti ed è più rapido poichè non effettua fermate intermedie. Da qui poi, si possono seguire le indicazioni previste per arrivare coi mezzi pubblici.