Bambini in viaggio sui voli Easyjet

bambini easyjet - 100tour

Per viaggiare sui voli della compagnia Easyjet, è necessario che i bambini abbiano compiuto 14 giorni di vita. Ai neonati con età inferiore a 14 giorni, con Easyjet non è consentito volare. Ci sono poi differenze a seconda dell’età del bambino che viaggia.

Bambini in viaggio sui voli Easyjet – neonati di oltre 14 giorni

I bambini di età superiore a 14 giorni e inferiore a 24 mesi, sono considerati neonati, e possono viaggiare in braccio ad un adulto a una tariffa speciale prenotabile online. E’ necessario comunque che abbiano una propria carta d’imbarco, che può essere richiesta al banco della Compagnia, in aeroporto.

Nel caso i neonati invece occupino un posto assegnato, pagheranno la tariffa intera. Avranno quindi a disposizione un apposito seggiolino omologato, tarato in base alla loro età, peso, altezza. La prenotazione per questo servizio non è effettuabile online, ma deve essere fatta esclusivamente contattando il Servizio Clienti della Compagnia. Non saranno ammessi a bordo neonati registrati come bambini.

Se un adulto viaggia con più di un neonato, uno di essi deve viaggiare in braccio a lui e gli altri devono viaggiare seduti negli appositi seggiolini omologati. Sono ammessi al massimo due neonati per passeggero adulto.

A bordo degli aeromobili Easyjet è disponibile il fasciatoio per il cambio dei neonati.

In viaggio sui voli Easyjet – bambini di età superiore a 24 mesi

I bambini di età superiore a 24 mesi in viaggio sui voli Easyjet devono occupare un proprio posto e pagheranno la tariffa intera.

L’adulto ha la responsabilità del bambino per tutta la durata del volo, e se deve assentarsi dal posto per utilizzare ad esempio la toilette, può scegliere di portare con sé il minore, oppure avvisare gli assistenti di volo affinché possano prendere temporaneamente il suo posto e quindi assentarsi.

A bordo dei voli Easyjet si possono acquistare cibi e bevande specifici per i bambini e piccoli giochi per il loro intrattenimento.

Viaggiare con bambini di età inferiore a 5 anni sui voli Easyjet dà diritto all’imbarco prioritario.

Bambini in viaggio sui voli Easyjet – articoli consentiti

Per ogni neonato o bambino è possibile trasportare gratuitamente 2 dei seguenti articoli:

  • lettino da viaggio
  • passeggino
  • passeggino doppio
  • culla
  • seggiolino per auto
  • carrozzina pieghevole o non pieghevole
  • seggiolino rialzato
  • portabebè.

Tali articoli devono essere dichiarati ed etichettati al check-in o al banco di consegna bagagli ed è permesso portarli fino alla porta o alle scale dell’aereo. Potranno poi essere ritirati presso il nastro bagagli all’arrivo nell’aeroporto di destinazione.

Bambini in viaggio sui voli Easyjet – Minori oltre i 13 anni

Sui voli Easyjet bambini e i ragazzi di età inferiore a 13 anni devono obbligatoriamente viaggiare accompagnati da un adulto.

I minori di età compresa tra 14 e 15 anni possono viaggiare senza un adulto solo se non viaggiano in compagnia di altri minori di età uguale o inferiore a 13 anni.

In caso di viaggi di gruppo di almeno 10 persone, Easyjet accetta più minori di 13 anni, a condizione che vi sia almeno un adulto ogni 10 ragazzi.

Dal compimento dei 16 anni i minori vengono considerati adulti.