Malta: le dritte di 100tour

I suggerimenti di 100tour per una vacanza perfetta a Malta!

Ecco le informazioni da sapere per una vacanza a Malta!

Consigli, curiosità e dritte utili durante il soggiorno!

La lingua

A Malta le lingue ufficiali sono due: l’inglese e il maltese. La maggior parte dei maltesi parla correttamente italiano.

A Malta la guida è a sinistra

A Malta si guida a sinistra, ma non è cosi difficile, una volta ritirata l’auto presso la società di autonoleggio, basterà regolare sedile e specchietti, e prendere familiarità con i comandi. Nella guida a sinistra quasi tutto è speculare alla guida a destra. I pedali invece sono nella stessa posizione a cui siamo abituati: frizione a sinistra, freno centrale e a destra, l’acceleratore.

Quality Assured

A Malta la qualità è una cosa seria! Il Quality Assured è il marchio di qualità che garantisce elevati standard approvati dall’Ente del Turismo di Malta. Quality Assured è uno strumento utile per muoversi alla scoperta delle bellezze dell’arcipelago in tutta tranquillità.

Viene assegnato a ristoranti, attrazioni turistiche che offrono i più elevati standard qualitativi e di professionalità.

Un clima tra i migliori al mondo

Il clima a Malta è gradevole quasi tutto l’anno: le piogge sono limitate ai mesi invernali, ma le temperature scendono raramente sotto i 10°C

Perchè all’esterno delle chiese ci sono due orologi

Vi chiederete il perchè… è per ingannare il diavolo. All’esterno delle chiese Maltesi si trovano due orologi regolati su orari diversi, così
il diavolo va in confusione e si presenta quando la funzione è già terminata, oppure quando ancora deve iniziare.

Perchè sulle barche è disegnato l’occhio di Osiride

Si tratta di una tradizione fenicia. I pescatori dipingono le loro barche con colori molto vivaci e dipingono l’occhio di Osiride, come segno propizio per una buona pesca.



Booking.com

TUTTO SU MALTA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A MALTA

TORNA ALLA GUIDA DI MALTA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
local_parking Parcheggi
facebook100tour

Meteo

Malta, Eu
nubi sparse
15 ° C
15 °
15 °
82%
3.1kmh
40%
sab
19 °
dom
18 °
lun
19 °
mar
19 °
mer
19 °