A Londra nei luoghi di Lady Diana a 20 anni dalla scomparsa

A Londra nei luoghi di Lady Diana a 20 anni dalla scomparsa

Quest’anno ricorre l’anniversario dei vent’anni dalla scomparsa di Lady Diana. Vent’anni che non hanno cancellato la memoria della Principessa del popolo.
Sono moltissimi coloro che visitano Londra fermandosi nei luoghi di Lady Diana, ancora oggi a 20 anni dalla scomparsa della Principessa.

Ecco un elenco delle tappe principali per un giro nei luoghi di Lady Diana per organizzare un Diana Day.

Il Market Café di Walthamstow

Il Market Cafè è uno dei luoghi di Lady Diana poichè ospita una collezione di oggetti a lei dedicati: foto, stampe, piatti decorati, un vero e proprio museo.

Harrods

Harrods, uno dei luoghi dello shopping, anzi il santuario dello shopping di Londra.

Sebbene la famiglia Al Fayed non è più proprietaria, al piano seminterrato c’è ancora il mausoleo dedicato a Diana e Dodi. Qui si conserva di tutto, incluso un bicchiere sporco del rossetto di Lady Diana.

“Cafè Diana” a Bayswater

Il Cafè Diana è veramente uno dei luoghi di Diana, poiché è il ristorante dove Lady Diana pranzava spesso. Il locale è letteralmente tappezzato di foto della principessa. Ovviamente, non può mancare la sezione del menu chiamata “Diana’s dishes”, i piatti preferiti di Lady Diana.

Kensington Palace

A Kensington Palace per vedere la mostra ‘Diana: Her Fashion, her story’ che espone alcuni degli abiti più famosi di Lady D.

Hyde Park

A Hide Park si trova la fontana dell’Official memorial per la scomparsa di Lady Diana. Se la giornata è bella, è un posto spettacolare dove godersi il tramonto. Se piove, pazienza.