Piccadilly Circus

Londra, Guida turistica online

Piccadilly Circus, la famosissima piazza di Londra, che si trova nella City of Westminster, è simbolo della città insieme al Big Ben, al Tower Bridge e al London Eye.

E’ da secoli punto di ritrovo sia per i Londoners che per i turisti, è conosciutissima soprattutto per i display luminosi che la illuminano sin dagli inizi del Novecento.

La piazza deve il suo nome al fatto che i londinesi chiamano Circus qualsiasi rotonda o incrocio circolare che mette in comunicazione più vie.

Piccadilly Circus altro era che proprio un incrocio volto a collegare Piccadilly Street con Regent Street, la sua forma circolare però venne meno, quando fu costruita Shaftesbury Avenue, nel 1886.

piccadilly circus2

Piccadilly, deriva invece dal nome dei colletti rigidi chiamati “Piccadils” in uso nell’Inghilterra del 1500-1600.

Il sarto inglese, Robert Baker, noto proprio grazie alla creazione di questi colletti, acquistò un terreno dove realizzò la sua sede che prese il nome di Piccadilly Hall.

Lla strada, originariamente Portugal Street, dal 1626 in poi venne identificata da molti con il nome di Piccadilly, che divenne nome ufficiale e definitivo a partire dal 1743.



Booking.com

DA VEDERE A LONDRA

TUTTO SU LONDRA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A LONDRA

TORNA ALLA GUIDA DI LONDRA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_boat Navi e Traghetti
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Londra, GB
cielo sereno
13.2 ° C
14.5 °
12.2 °
81%
0.5kmh
7%
ven
12 °
sab
16 °
dom
20 °
lun
17 °
mar
17 °