Roma, dove dormire

Sei alla ricerca di un buon Hotel a Roma? Non preoccuparti. Sei nel posto giusto!
Qui puoi trovare tutti i consigli per scegliere il tuo hotel al meglio, in base alle tue esigenze, e al miglior prezzo garantito!

Roma è una grande città, che offre soggiorni in strutture di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Offre numerosi hotel, da quelli più economici a quelli di lusso, concentrati nelle zone di maggior interesse, serviti dai mezzi pubblici e vicini alle maggiori attrazioni della città, ma anche Bed & Breakfast, agriturismi, eccetera.

Innanzi tutto, è necessario valutare lo scopo del viaggio.

Se il viaggio è romantico le zone migliori dove prenotare un hotel, sono: Campo Marzio, Rione Monti, Trastevere, Colosseo, Parioli.

Se il viaggio è con la famiglia meglio optare per una location comoda da cui raggiungere facilmente i principali luoghi d’interesse: Via Nazionale, Via Veneto, zona adiacente a Villa Borghese, San Pietro, Città del Vaticano, Prati, possono essere zone comode dove scegliere di prenotare un hotel e dormire a Roma.

Se il viaggio è con gli amici, Trastevere può essere una delle zone più caratteristiche.

Se il viaggio è finalizzato alla partecipazione ad un evento, si può scegliere una struttura il più possibile vicina ai luoghi dell’evento stesso, oppure optare per un’altra zona di Roma a proprio piacimento e spostarsi.

In ogni caso, il consiglio è prenotare con largo anticipo, la Capitale è una meta molto popolare e richiesta, soprattutto in concomitanza con i grandi eventi.



Booking.com

Vediamo le zone:
Trastevere
E’ uno dei quartieri più vivaci di Roma, simbolo della vita notturna della città. Chi decide di dormire Roma, in questo pittoresco quartiere, deve mettere in conto anche la possibilità di schiamazzi notturni, persone che escono dai locali presenti nella zona e via vai di turisti e giovani specialmente nei fine settimana. Dormire a Trastevere è consigliato a chi ama divertirsi, fare tardi la sera e godersi la movida della Capitale.
Termini
Nella zona della stazione ci sono tantissimi b&b ed hotel. La zona non è il massimo durante la notte, ma è comunque piuttosto tranquilla e sorvegliata. Da qui si arriva a piedi al quartiere Monti, e c’è la metro per raggiungere qualsiasi zona.
Zona San Pietro
Qui, come nella zona della Stazione Termini, c’è un’altissima concentrazione di b&b ed alberghi. Ci sono due fermate della linea A (Ottaviano e Cipro) e tre linee bus.
Siamo nella parte destra del Tevere e la sera, per raggiungere Trastevere da qui si impiegano almeno 30 minuti.
Zona Monti
E’ la zona dove è nato Giulio Cesare, a ridosso dei mercati di Traiano e dei Fori Imperiali. Considerata una delle zone più chic di Roma. E’ molto comoda e raggiungibile dalla Metro. La fermata Cavour è proprio dentro il quartiere. Dal quartiere si raggiungono facilmente a piedi il Colosseo, il Quirinale, Via Nazionale, Fontana di Trevi, insomma tutto.
Piazza Navona e Pantheon
Siamo nel cuore di Roma. In questa zona si trovano anche il Senato e Montecitorio, la Camera dei Deputati. Dormendo in questa zona a piedi si possono raggiungere tutti i principali punti di interesse.
San Lorenzo
La zona di San Lorenzo, si trova vicina alla Stazione Termini ed è la zona degli studenti della vicina città universitaria della Sapienza. Qui si trovano molti locali, bar e ristoranti.
Parioli, Via Veneto
La zona della Dolce Vita, alberghi di lusso e non solo, per rivivere le atmosfere della Roma anni ’50.

TUTTO SU ROMA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO A ROMA

TORNA ALLA GUIDA DI ROMA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

ROMA, IT
temporale con pioggerella
13.9 ° C
17 °
10 °
87%
8.2kmh
75%
sab
14 °
dom
15 °
lun
13 °
mar
15 °
mer
12 °