Romania, Il Castello di Peles

Romania, Guida turistica online

Il Castello di Peles si trova in Romania, ai piedi dei monti Bucegi, tra la Transilvania e la Valacchia, nella cittadina di Sinaia, una delle mete di viaggio preferite per il turismo di montagna e degli sport invernali.
Il Castello di Peles, è un meraviglioso esempio di architettura neo rinascimentale tedesca. Costruito tra il 1875 e il 1883 è stato il primo tra i castelli europei ad essere interamente illuminato dalla corrente elettrica.
E’ stato la residenza estiva della famiglia reale fino al 1947. Il Castello di Peles si compone di 160 stanze, anche se quelle aperte al pubblico sono solo 10, decorate da preziosissimi lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta, bassorilievi e uno spettacolare soffitto di vetro mobile che si apre sul cielo.

romania guida turistica online peles

Il Castello di Peles è circondato da magnifici giardini ed ha al suo interno la Biblioteca Reale che conserva libri rari scritti a mano con lettere d’oro e rilegati in pelle, l’Armeria che custodisce oltre 4 mila oggetti tra cui armature tedesche e il Museo Nazionale dove si trova una delle collezioni di pittura più importanti d’Europa. Il giorno di chiusura del castello è il lunedi. A pochi passi dal maestoso Castello di Peles, il Castello Pelisor, più piccolo, in stile art nouveau, entrambi valgono il viaggio.



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

Organizza il tuo viaggio in Romania, un tour alla scoperta dei Castelli, Peles, Pelisor, Corvino, e Bran. Scegli i tuoi voli, il tuo hotel dove dormire, e noleggia la tua auto per il tuo tour in Romania.

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest,Ro
cielo sereno
11.5 ° C
12.8 °
8.9 °
84%
2.7kmh
0%
sab
18 °
dom
21 °
lun
14 °
mar
11 °
mer
18 °