Bucarest

Romania, Guida turistica online

Bucarest è una affascinante città caratteristica per la sua architettura di fin de siècle, con grandi viali ed edifici della Belle Epoque, della regione Muntenia, della Romania.
A Bucarest, che si è meritata anche il soprannome di Piccola Parigi, la vita culturale e artistica è intensa. Uno dei monumenti più belli di Bucarest è l’Arco di Trionfo da cui inizia Soseaua Kiseleff, un grande viale anche più lungo del celebre Champs Elysees.
A Bucarest ci sono 37 musei, 22 teatri, 2 teatri dell’opera, 3 auditorium, numerose biblioteche pubbliche, librerie e i tipici book-caffè.
Smisurata e in costante fermento, dove nostalgia per il passato del regime e la voglia di futuro, consumismo e modernità convivono, Bucarest è la città dei contrasti, dove edifici in stile sovietico e Mall con architetture modernissime confinano.

Lipscani_Bucharest

Da non perdere la Curtea Veche, la vecchia corte principesca del Quattrocento, le chiese ortodosse, gli edifici in stile liberty e art nouveau. Il Palazzo del Parlamento, eredità del periodo comunista, Calea Victoriei, una delle vie più alla moda della città e il Palazzo Reale dove che ospita il Museo Nazionale d’Arte della Romania.

Il Centro Storico, Lipscani, (Centru vechi) è composto da strade piene di negozi, gallerie d’arte e negozi di antiquariato, ed edifici di diversi stili architettonici, dal barocco al neoclassico al liberty. Interessante visitare il parco Herastrau, e rilassarsi alle nuove terme. Bucarest è una interessante meta di viaggio, collegata quotidianamente con l’Italia anche da voli low cost.

TUTTO SU BUCAREST, LA CAPITALE DELLA ROMANIA



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

VUOI SAPERNE DI PIU'? CONTATTACI

Meteo

Bucarest,Ro
cielo sereno
21.2 ° C
22.8 °
19 °
46%
10.3kmh
0%
sab
22 °
dom
25 °
lun
24 °
mar
19 °
mer
18 °