Romania, Oradea

Romania, Guida turistica online

Oradea o anche Oradea Mare è una delle città della Romania, capoluogo del distretto di Bihor e della regione storica del Partium, inglobata nella Transilvania. Dal 2005 Oradea comprende anche 11 comuni ad essa vicini. In un viaggio in Romania, Oradea è una delle tappe di chi vuole visitare le terme, infatti vicini a Oradea, le terme di Baile Felix, uno delle destinazioni termali migliori della Romania.

oradea 100tour

A Oradea, da non perdere la cittadella (Cetatea Oradea) le cui rovine sono tutt’oggi visibili. I primi cenni alla cittadella risalgono al 1241, viene infatti menzionata per l’inizio di rapidi lavori di restauro e di consolidamento che si erano resi necessari per difendere la città dall’attacco dei Mongoli e dei Tartari.
La fortezza di Oradea fu il luogo di sepoltura della dinastia Arpadi, re di Ungheria e fu luogo di pellegrinaggio consacrato da San Ladislao, santo protettore della città, per la cultura romano-cattolica.
Durante il rinascimento fu trasformata in una biblioteca, e divenne famosa poichè qui studiò il futuro re d’Ungheria Mattia Corvino.

LE CITTA' DELLA ROMANIA



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest,Ro
cielo sereno
30 ° C
30 °
30 °
33%
1kmh
0%
ven
31 °
sab
27 °
dom
27 °
lun
27 °
mar
30 °