I Monasteri Dipinti della Romania

I Monasteri dipinti della Romania, sono veri e propri gioielli. Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, sono un esempio unico.

I Monasteri dipinti si trovano in Romania, nella zona della Bucovina, nel nord est del Paese. I Monasteri dipinti sono gli edifici più spettacolari del Paese, veri e propri tesori dell’arte bizantina, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Nella zona della Bucovina i Monasteri dipinti, sono vari, per vederli tutti, c’è un vero e proprio percorso turistico che parte da Suceava.

I monasteri dipinti più spettacolari sono il Monastero di Voronet, il Monastero di Moldovita e il Monastero di Sucevita.

La principale caratteristica dei monasteri dipinti è appunto la loro decorazione. Le pareti interne, ma più che altro quelle esterne sono affrescate.

Gli affreschi esterni dei Monasteri risalgono al XV e XVI secolo e rappresentano scene della Bibbia nelle quali sono presenti personaggi dell’epoca nella quale sono stati realizzati.

Su tutte le facciate degli edifici troviamo dei cicli decorativi completi dove principi e sovrani moldavi sono al fianco di santi e profeti. I turchi, nemici storici dei romeni e della cristianità, sono dipinti come demoni. La funzionalità degli affreschi è quella di spiegare agli abitanti dei villaggi la Bibbia e la vita dei più importanti santi ortodossi.

I MONASTERI DIPINTI DELLA ROMANIA



Booking.com

TUTTO SULLA ROMANIA

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO IN ROMANIA

TORNA ALLA GUIDA DELLA ROMANIA

hotelCERCA IL TUO HOTEL
Al MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Booking.com
airplanemode_active Cerca Voli
directions_car Noleggio auto
directions_bus Transfer Aeroportuali
facebook100tour

Meteo

Bucarest, RO
cielo sereno
30.2 ° C
30.6 °
30 °
33%
1kmh
0%
ven
31 °
sab
27 °
dom
27 °
lun
27 °
mar
30 °